Villa Peonia si trova a pochi passi dalla magnifica Baia di Porto Frailis, sul versante est della frazione di Arbatax, in Via Lugano n.5, strada chiusa, quindi estremamente tranquilla e silenziosa (COORDINATE GPS: LAT. 39°55'43.96"N - LONG. 9°41'56.26"E).   
SCARICA LE INDICAZIONI STRADALI
 
 
Nei dintorni della villa si può usurfruire di tutte le comodità per trascorrere un piacevole soggiorno senza doversi necessariamente spostare con la macchina: edicola, market, fruttivendolo, panificio, ristoranti, pizzerie, locali all'aperto e la Chiesa di San Giorgio.
 
 
 

A circa 700 metri di distanza da Villa Peonia si trova anche la spiaggia di San Gemiliano e la spiaggia del Basaura (quella dell'aeroporto) entrambe facente parte della bellissima Baia di San Gemiliano, con l'omonima chiesetta che si erge in posizione panoramica sul promontorio e che prende il nome dall'omonima torre saracena (in arabo "taratasciar" cioé tredicesima torre).

 
 
Arbatax è la frazione marina della vicina cittadina di Tortolì (capoluogo insieme a Lanusei della nuova provincia ogliastrina) e si trova esattamente sulla piccola penisola naturale di Capo Bellavista, incorniciato dalle baie di Porto Frailis e Cala Moresca che si affacciano direttamente sul mare. Alle sue spalle si trova invece il grande stagno di Tortolì che ha permesso ad Arbatax di sviluppare un’economia principalmente basata sulla pesca e sul turismo.
Arbatax nasce come villaggio di pescatori ma la sua posizione geografica, il mare, le spiagge e la bellezza del suo territorio (sommati al bagaglio culturale e enogastronomico) costituiscono le basi del suo sviluppo turistico. Il porto commerciale di Arbatax (dove fanno scalo anche i traghetti che collegano la Sardegna con Genova e Civitavecchia) è affiancato da un porto turistico dotato di un centro nautico e numerosi servizi per i diportisti, per gli amanti del diving e della vela. Da qui partono anche le motonavi che effettuano le minicrociere e le escursioni giornaliere lungo la costa fino a raggiungere il golfo di Orosei.
 
 
 
 
Webcam Live
 

 

Arbatax è inoltre dotato di un piccolo scalo aereo (Aeroporto Internazionale di Tortolì-Arbatax) dove si effettuano voli nazionali di linea e voli internazionale per mezzo di charter. Naturalmente ad Arbatax fa da protagonista l mare azzurro, dove svettano alte le famose Rocce Rosse (web cam in diretta sulla sinistra) che caratterizzano il paesaggio di questa zona. 
Un’importante appuntamento da segnalare ad Arbatax, è Rocce Rosse & Blues: una grande rassegna musicale estiva ricca di appuntamenti e artisti d’eccezione.
 
 

 
Casa Vacanze Villa Peonia Via Lugano n.5 Loc. Arbatax Baia di Porto Frailis - 08048 Tortolì (OG) - P.iva 00901690917 - info@villapeonia.it - www.villapeonia.it